IMPIANTI AERAULICI

IMPIANTI AERAULICI

Per impianti di canalizzazione aeraulica si intendono tutti quei sistemi atti alla circolazione, ricambio e climatizzazione di aria in ambienti chiusi, che non hanno possibilità di riceverla da aperture esterne ma che necessitano di un impianto canalizzato.

Secondo la norma UNI 10339:1995 l’impianto Aeraulico è un “insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli necessari per realizzare la desiderata qualità dell’aria nelle condizioni prefissate”.

Le tipologie di impianto così composto sono molte e variano a seconda di quelle che sono le esigenze dei clienti, 

Nel complesso possono essere costituiti da:

  • Canali in preisolato o in lamiera;
  • Bocchette di mandata per canali rettangolari e circolari;
  • Griglie: di ripresa, portafiltro o di transito;
  • Valvole di ventilazione, di ripresa e di mandata;
  • Serrande di taratura modotizzate.


Da sempre al fianco del cliente

Con questi sistemi anche gli ambienti più inaccessibili o isolati possono godere di un impianto di areazione a norma che permetta di vivere quell’ambiente, avendo la massima sicurezza di mantenerlo sano e salubre per tutti coloro che si troveranno a viverlo.

Con la nostra vasta esperienza maturata sul campo saremo in grado di mantenere alta l’assistenza nei confronti dei clienti, essendo certi di produrre sempre un impianto che sia all’altezza delle aspettative e che sappia assolvere appieno alle vostre personali esigenze.

Se anche voi siete interessati a sottoporci una richiesta di intervento saremo lieti di studiare il miglior impianto aeraulico che sappia coniugare qualità ed efficienza oltreché efficacia.